Go to Top

Ontrack® DataAdvisor™ addio alla vecchia infrastruttura tape legacy

Ontrack DataAdvisor

Con la nuova e semplice soluzione dedicata ai tape chiamata Ontrack®  DataAdvisor™, gli specialisti di recupero dati di Kroll Ontrack mettono finalmente fine ad un problema con il quale molte organizzazioni – che si affidano ai tape per i loro processi di backup e di archiviazione – ancora oggi si scontrano: mantenere i nastri e gli appropriati software e hardware di backup funzionanti al fine di poter riaccedere, se necessario, a documenti e file per fini normativi o legali.

Poichè attività come indagini legate a contenziosi legali non accadono tutti i giorni, mantenere comunque l’infrastruttura necessaria per l’accesso ai dati è una questione non da poco: tenere funzionanti il software e l’hardware richiede specifiche conoscenze, la sostituzione di parti che eventualmente si possono guastare, frequenti pulizie, un’appropriata conservazione dei nastri e ultimo ma non meno importante molte società continuano a spendere in canoni di licenza per mantenere le vecchie soluzioni.

Ciò che rende unico Ontrack  DataAdvisor è che il mantenimento del vecchio software e del vecchio hardware ora non è più necessario. Con Ontrack DataAdvisor le organizzazioni possono disporre di uno strumento facile da utilizzare ed economico  per avere accesso alle informazioni che si trovano nei tape legacy archiviati o per entrare in possesso dei dati di cui hanno bisogno in modo rapido, come non lo è mai stato.

Ontrack DataAdvisor – che rientra tra i servizi su tape offerti da Kroll Ontrack – è una soluzione di catalogazione che utilizza una semplice interfaccia web. Con questo strumento identificare dove si trovano i dati – su un singolo tape oppure su un set di tape – è una questione di minuti. Puoi avere un vista del contenuto dei tape per media, per data oppure attraverso una chiave di ricerca. La necessità di conservare il tuo file di catalogo oppure di recuperare i tuoi tape, da solo, viene eliminata. L’unica cosa da fare è andare online e stabilire una connessione con Ontrack DataAdvisor e cercare i dati di cui hai bisogno. Finalmente sarai anche in grado di conoscere quali dati conservare per motivi di business, di contenziosi legali e di compliance e quali dismettere perchè non più necessari.

Per realizzare un inventario nel quale è possibile cercare i dati, Kroll Ontrack inserisce in Ontrack DataAdvisor le informazioni del catalogo direttamente dal backup dei tape o da un file di catalogo esportato. I dati relativi al catalogo sono quindi ospitati nei data center sicuri di Kroll Ontrack mentre i tape fisici sono conservati da Kroll Ontrack oppure da una terza parte o ancora restituiti al cliente. Quando necessario, i clienti di Ontrack DataAdvisor non devono fare altro che cercare all’interno dell’inventario per identificare il contenuto desiderato e quindi richiedere il restore di solo ciò di cui hanno bisogno.

Ontrack DataAdvisorI servizi su tape di Kroll Ontrack con Ontrack DataAdvisor

Indipendentemente che i file di catalogo siano ancora disponibili oppure no – Kroll Ontrack procederà a fare le opportune importazioni in Ontrack DataAdvisor e da quel momento si potrà dire addio alle preoccupazioni legate al mantenimento delle vecchie apparecchiature, sbarazzandosi sia dell’hardware che dei costosi canoni per il software.

Ontrack®  DataAdvisor™ è parte dei servizi su tape offerti da Kroll Ontrack, il mantenimento dei vecchi software e del vecchio hardware sono cose del passato! Per maggiori informazioni visita www.ontrackdatarecovery.it/information-management/recupero-dati-tape/ontrack-dataadvisor/ 

One Response to "Ontrack® DataAdvisor™ addio alla vecchia infrastruttura tape legacy"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *