Ontrack DataAdvisor - Video tutorial

mercoledì 24 febbraio 2016 di Ontrack Italia

Le aziende hanno centinaia e centinaia di tape di backup e spesso non sanno quali contenuti vi sono stati archiviati o quali informazioni devono continuare a conservare e quali invece possono essere eliminate. L’individuazione dei dati per richieste di tipo legale o normative tra centinaia di  pagine di testo che compongono i report dei cataloghi di backup può essere un processo lungo e dispendioso.

DataAdvisor fornisce una serie di servizi per la catalogazione dei tape di backup e per l’hosting dei metadati a cui è possibile accedere in maniera veloce e sicura tramite un portale web.

00:34 Con DataAdvisor potete

scoprire rapidamente quali dati sono presenti sui vostri tape di backup e dove si trovano nel caso in cui vi vengano richiesti per motivi legali o normativi.

00:43 identificare in maniera veloce cosa si trova sui tape

00:49 determinare in maniera efficace di quali dati di backup volete che Kroll Ontrack effettui il recupero, l’estrazione, la migrazione o l'eliminazione.

00:56 Per prima cosa estraete i file di catalogo dei backup da un sistema di backup legacy funzionante e fornite questo file a Kroll Ontrack.

Potete anche inviare direttamente a Kroll Ontrack i tape di backup e i nostri ingegneri creeranno per voi il report di catalogazione.

1:10 I nostri tecnici procederanno quindi alla conversione dei cataloghi nel formato di reportistica di DataAdvisor, all'indicizzazione per sessione di backup e al caricamento nel database. A questo punto verrà creato un account per la vostra azienda.

1:23 Kroll Ontrack non avrà accesso alla vostra password che potrete modificare se necessario.

1:28 Gli utenti autorizzati dalla vostra azienda all'utilizzo di questo tool potranno accedere in maniera simultanea al servizio.

1:35 Una volta effettuato il login al portale DataAdvisor l’utente visualizzerà i cataloghi caricati sul vostro account. Potrete effettuare la ricerca dei file di vostro interesse per sessione di data o per formato di backup.

1:45 Questo è un esempio di ricerca per formato di backup MTF. Questa struttura della cartella renderà la vostra ricerca facile e veloce.

1:52 Quando effettuate la ricerca per sessione di backup, per data o per cartella DataAdvisor mostrerà il numero dei file individuati e la loro dimensione.

2:00 La funzione  "Search" vi permette di affinare la ricerca dei dati di vostro interesse. Digitate il nome del file che state cercando e DataAdvisor mostrerà i risultati.

2:09 É possibile effettuare anche ricerche più complesse utilizzando i filtri come la data, il nome del file o la tipologia di file.

2:16 Selezionate i file che rispondono ai criteri della vostra richiesta di restore

2:20 Esportate la lista dei file selezionati in formato XML.

2:26 Questo file conterrà la lista dei tape che contengono i file selezionati. Inviate a Kroll Ontrack la lista generata insieme ai tape  e alle vostre istruzioni circa la necessità di un intervento di recupero, cancellazione, migrazione o conversione.

2:29 DataAdvisor è un sistema semplice e sicuro che vi permette di sapere quali dati si trovano sui vostri tape di backup...

2:45 e di individuare i file di cui avete bisogno

2:46 Smettete di pagare le spese di manutenzione e disattivate i sistemi di backup legacy. Utilizzate DataAdvisor per l’hosting e la ricerca dei vostri cataloghi di backup.

Servizi di recupero dati

Hai perso i tuoi dati? Contattaci subito per recuperarli.


Cosa pensano i clienti dei nostri servizi: