Go to Top

Cancellazione accidentale dati

Cancellazione accidentale dati

È ciò che normalmente avviene nella vita di tutti i giorni in un mondo guidato dalla tecnologia. Le persone  perdono le cose. Non soltanto oggetti tangibili come cellulari o tablet, ma anche oggetti non fisici come le email che contengono tutti gli allegati, gli appunti e i contatti su cui facciamo affidamento ogni giorno. Capita di cancellare accidentalmente qualcosa. Tutte le volte sentiamo storie come questa. In un sondaggio che abbiamo recentemente effettuato è emerso che il 61% dei circa 200 clienti Ontrack® PowerControls™ intervistati tra Nord America, EMEA e APAC ha affermato di aver ricevuto fino a 5 richieste di ripristino al mese, con un ulteriore 11% che ha dichiarato di averne ricevute fino a 10  al mese. A questo si sommano le perdite economiche imputabili al tempo richiesto per effettuare i ripristini.

“ll tempo necessario per cercare, identificare, copiare, ripristinare ed esportare i dati da Microsoft Exchange o SharePoint è considerevole, specialmente se i responsabili IT eseguono il restore del  backup dell’ intero database”, ha spiegato Tom McCaffrey, direttore di produzione per le soluzioni enterprise di Kroll Ontrack.

E se siete amministratori IT, sapete che le richieste di restore delle email sono solo la punta dell’iceberg. Il nostro sondaggio ha inoltre evidenziato che negli US la seconda maggior esigenza in termini di restore dei dati è stata la raccolta di dati elettronici per E-Discovery (21%), seguita dal consolidamento dei dati da vecchie a nuove applicazioni per eliminare i server legacy (15%).

Ma in tutto questo c’è anche un aspetto positivo. Il 41% degli intervistati ha dichiarato che OntrackPowerControls offre un valido supporto nel rispondere alle richieste di raccolta, ripristino e consolidamento in circa la metà del tempo se paragonato ad altre metodologie, come il restore dell’intero backup o di brick-level backup.

Questo è un risultato di cui possiamo essere fieri.

Quindi raccontateci come Ontrack PowerControls vi aiuta a risparmiare tempo e a migliorare il vostro processo di restore delle email.

Aspettiamo le vostre risposte.  Scaricate la versione trial di Ontrack PowerControls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *