Christopher Weiler

Chief Executive Officer

Christopher Weiler è stato cofondatore di KrolLDiscovery nel 2005. Fin dalla sua istituzione, KrolLdiscovery è emersa come uno dei principali vendor di servizi di eDiscovery negli Stati Uniti. KrolLDiscovery ha ricevuto il riconoscimento da Socha-Gelbman, INC 5000, Deloitte 500 ed è stata più volte insignita del titolo Orange-level Relativity Best in Service da parte di kCura. Nel 2014 Weiler ha ricevuto anche il premio Ernst & Young Washington, DC come imprenditore dell’anno.

Prima di confondare KrolLDiscovery,Christopher Weiler ha cofondato e creato On-Site Sourcing, un’azienda dal valore di 40 milioni di dollari che forniva supporto e servizi di electronic discovery in ambito di contenziosi, nominata in un sondaggio di American Lawyer sulle top 100 organizzazioni legali come una delle cinque migliori aziende fornitrice di servizi di imaging e coding e una delle dieci migliori aziende di ediscovery degli Stati Uniti.

Christopher Weiler si è laureato alla United States Naval Academy nel 1985 e ha prestato servizio alla United States Navy come surface warfare officer e come funzionario di collegamento per il Navy Senate a Washington DC dal 1985 fino a settembre 1991. Ha inoltre lavorato come direttore presso Pitney Bowes Management Services da settembre 1991 a dicembre 1992.

Da ex ricevitore della prima squadra di football Washington Post All Met, vincitore del titolo di MVP della squadra di football della Marina nel 1984 e padre di tre atleti universitari Weiler ha dedicato la maggior parte del suo tempo libero degli ultimi 15 anni ad allenare i ragazzi della squadra giovanile di basket e i ragazzi della squadra di football della scuola superiore.  Dal 1997 Weiler è stato coach dell’AAU County team e delle squadre di basket CYO e di due squadre di football della scuola superiore del Nord Virginia.

Nel 2004 si è unito allo staff della scuola superiore Lake Braddock come coordinatore offensivo e ha aiutato a raggiungere i migliori risultati della storia in Virginia, Maryland e DC tra il 2004 e il 2005, vincendo cinque campionati distrettuali, due titoli regionali consecutivi e arrivando fino alla finale statale della Virginia nel 2009. Christopher Weiler ha donato personalmente 200 mila dollari per la costruzione di due campi da gioco della scuola.

Douglas S. Strahan

Chief Financial Officer

Prima di entrare in KrolLDiscovery, Douglas Strahan è stato CEO di Aptela, un provider di servizi SaaS per internet e telefonia. Mentre ricopriva questo ruolo Strahan ha rapidamente migliorato il rendimento operativo e finanziario dell’azienda e ha completato con successo la negoziazione per la vendita dell’impresa. Prima di diventare CEO di Aptela, Douglas Strahan è stato CFO e ha avuto un ruolo chiave nel garantire 13 milioni di dollari in venture capital e finanziamenti bancari per lo sviluppo del business.

Prima di entrare in Aptela, Strahan è stato CFO presso INPUT, un’azienda di servizi informatici e software dove ha fatto crescere il fatturato da 2 milioni di dollari a 23 milioni in cinque anni. È stato anche CFO per due aziende appena avviate: Advocates On Call e BIA Financial Network. Prima di BIA, è stato Director of Finance della divisione Blockbuster Entertainment (dal valore di 650 milioni di dollari) e Controller per Bardon Inc., un’azienda di produzione e distribuzione da 100 milioni di dollari. Strahan ha iniziato la sua carriera in General Electric, dove ha superato con ottimi risultati il corso uno dei migliori corsi di management finanziario fornito dall'azienda stessa .

Strahan ha conseguito una specializzazione post-MBA in contabilità e l’MBA in International Business presso la George Washington University, a Washington, D.C. e un B.S. in Marketing e Finanza presso la Syracuse University, Syracuse, N.Y.

Todd R. Johnson

Senior Vice President, Global Data & Storage Technologies

Con una grande esperienza in recupero dati, Todd Johnson è responsabile a livello mondiale di tutte le attività che generano revenue e del supporto ai clienti per la divisione Data & Storage Technologies di Kroll Ontrack. Negli ultimi anni Johnson ha guidato l’espansione geografica e lo sviluppo di camere bianche in Australia, Canada, Hong Kong e Singapore. Il suo team di esperti è responsabile delle attività di inbound sales, business development, engineering di lab e camera bianca e supporto tecnico.
Todd Johnson ha conseguito il Bachelor of Science in Business Administration presso la Metropolitan State University.
 

 

Gregory A. Olson

Chief Technology Officer, Data & Storage Technologies

Gregory Olson è responsabile per la leadership esecutiva e strategica della business line Data Recovery e Software a livello mondiale. Nel suo ruolo, Olson guida l’evoluzione tecnologica, tattica e strategica, dei servizi di data recovery e delle soluzioni software enterprise.

Gregory Olson è entrato in azienda nel 1990 è ha prestato la sua attività in diversi ruoli di executive leadership passando attraverso le operation, il product line management e lo sviluppo di software. E’ riconosciuto a livello mondiale come un esperto nell’area recupero dati e un executive di grande esperienza con una vasta conoscenza operativa, finanziaria e tecnica, in particolare vanta conoscenze specifiche nell’area recupero dati, computer forensic, electronic discovery e nei processi di sviluppo software.

Gregory Olson si è laureato con lode presso il St. Cloud State University in Minnesota e detiene un Science degree in electrical engineering.

 

Peter Böhret

Vice President of European Data Recovery

Come Vice Presidente EMEA della business line Data & Storage Technologies, Peter Böhret è responsabile per il business data recovery di Kroll Ontrack in Europa, con laboratori e uffici commerciali in 12 nazioni. In questo ruolo, rappresenta la prima linea nello European Senior Leadership Group di Kroll Ontrack per l’area del recupero dati.

Peter Böhret è entrato in azienda nel 1996 quando è stato fondato l’ufficio in Germania che si basa sulla presenza di oltre 75 collaboratori e serve le esigenze dei clienti tutto l’anno 24/7/365. Sotto la sua leadership, Kroll Ontrack è cresciuta con l’apertura di uffici in Italia, Svizzera, Polonia e nei Paesi nordici diventando leader nella zona EMEA.

Prima di entrare in Kroll Ontrack, Peter Böhret ha lavorato come Eurpean Sales Manager per Hengstler GmbH e come project manager presso Stark Systemstechnik. La sua formazione è basata sugli studi di computer science a Monaco e di business administration con focus su marketing e computer a Stoccarda.

Oltre al suo impegno nel management, Peter Böhret ha partecipato a numerose pubblicazioni nel settore dell’IT security e del software, ad esempio è co-autore del libro “The man in the software development.”

Phil Bridge

Managing Director, Western Europe, Kroll Ontrack

Phil Bridge è a capo delle attività Western Europe della divisione Data & Storage Technologies dal 2006. Phil Bridge collabora con Kroll Ontrack da oltre 20 anni avendo ricoperto ruoli di vendita, di global channel manager, di business development manager fino a diventare managing director. Questa esperienza ha portato Phil Bridge ad avere una panoramica completa dell’azienda e una approfondita conoscenza del settore.

Phil Bridge ha una visione globale di tutte le aree del business Data Storage Technologies ed è in grado di portare opinioni da esperto e di comprendere appieno il business di Kroll Ontrack, la visione, i valori e la strategia corporate come pure di fornire consulenza su argomenti come business continuity, information management e sulle strategie di canale e per i partner.

Oltre ad essere alla guida del business in UK,Phil Bridge gestisce le operation anche in Francia,Belgio,Irlanda, Spagna e Portogallo.

Stefan Schnettler

VP Global Marketing, Data & Storage Technologies

Stefan Schnettler dirige il marketing globale di Kroll Ontrack e l’unità di Data and Storage Technology di KrolLDiscovery. Nel suo ruolo Stefan Schnettler è responsabile delle strategie e dell’implementazione delle diverse attività marketing, inclusi il digital marketing e l’ecommerce di Kroll Ontrack. Schnettler è senior business leader con esperienza internazionale nel marketing, nei servizi e nel canale vendita con particolare attenzione alla realizzazione di attività e soluzioni in grado di creare valore per l’azienda.

Prima di entrare in Kroll Ontrack, Schnettler ha lavorato per sette anni  presso Computer Associates (CA) con la carica attualmente ricoperta di vice presidente responsabile marketing di soluzioni e prodotti per i Paesi EMEA. Prima di lavorare in CA è stato marketing director in PeopleSoft.

Prima di dedicarsi alle vendite e al marketing, Schnettler ha ricoperto diversi ruoli di gestione tecnica e di servizio presso Siemens Nixdorf e Aspect. Stefan Schnettler ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettrica all’Università di Padeborn.