facebook twitter
Home : Recupero Dati : Scegli in base al sistema di storage : Recupero dati sistemi virtualizzati

Recupero dati sistemi virtualizzati

Kroll Ontrack è l’unica azienda che offre soluzioni complete per il recupero dati da ambienti virtualizzati come Microsoft® Hyper-V™, Oracle® VM VirtualBox® e Citrix® XenServer®, nonché i sistemi virtuali VMware®, vSphere™. Il team di specialisti di Kroll Ontrack può recuperare dati in differenti situazioni, come ad esempio:

  • datastore VMware riformattati
  • volumi datastore VMFS corrotti
  • file system guest corrotti
  • virtual disk file corrotti (VMDK o VHD)
  • virtual disk file cancellati (VMDK o VHD)

Perdita di dati? Niente panico, contatta immediatamente il nostro Numero Verde:

800 44 00 33

La tecnologia di virtualizzazione ha reso più complessa la memorizzazione dei dati; il concetto astratto di storage virtuale dei dati è però molto simile ai modelli SAN, NAS e iSCSI LUN. Se la tua azienda utilizzata servizi Cloud, è molto probabile che il provider stia salvando i dati su virtual disk in sistemi virtualizzati.

Per recuperare dati da un sistema virtualizzato è più che mai fondamentale affidarsi ad una società di recupero dati con una vasta esperienza in ambienti virtualizzati (recupero dati VMware, recupero dati Microsoft Hyper-V e altri). Tipicamente gli incidenti con perdita dati avvengono a livello di storage, a livello di file system del server host oppure all’interno del file del virtual disk. Talvolta tutti questi problemi si manifestano nello stesso istante.

In caso di necessità, contatta immediatamente Kroll Ontrack per evitare di apportare ulteriori danni al sistema e ai dati.

Richiesta preventivo

Recupero dati da ambienti virtuali VMware, Microsoft Hyper-V, Citrix Xen e altri sistemi

Importante: se i file su disco virtuale sono oggetto di una perdita dati, è fondamentale smettere di utilizzare il volume datastore del server host e valutare attentamente la situazione prima di decidere le azioni da intraprendere. La miglior cosa da fare è contattare Kroll Ontrack e discutere la situazione con i nostri esperti di recupero dati.

Infatti, se in seguito a una perdita dati si continua a utilizzare il volume datastore del server host, si corre il rischio di sovrascrivere il file dati del virtual disk. Molti amministratori di sistemi virtualizzati utilizzano il “thin-provisioning” o altre tecnologie simili per la gestione dello storage. Questa tecnologia aumenta le dimensioni del virtual disk in base alle necessità, può però accadere che quando si verifica una perdita di dati su un virtual host server altri virtual disk crescano di dimensione andando a sovrascrivere i dati originali che invece si desidera recuperare.

Kroll Ontrack è la prima azienda ad aver sviluppato soluzioni di recupero dati per ambienti virtuali. In tutto il mondo, migliaia di aziende si rivolgono ogni anno a Kroll Ontrack per recuperare i dati persi dai loro ambienti di storage virtualizzati.

Il sistema brevettato Remote Data Recovery è il metodo più sicuro e veloce per cercare e ripristinare i dati originali sul volume datastore del server host. Gli ingegneri di Kroll Ontrack conoscono in dettaglio come i dati vengono scritti all’interno del disco virtuale e dei volumi datastore, per questo sono in grado di ripristinare i dati critici non più accessibili. Inoltre, le partnership tecniche con VMware e Microsoft, aggiungono ulteriore valore ai servizi offerti da Kroll Ontrack.

 

Industry Partnerships

 

 

Richiesta preventivo
Preventivo online
Richiedi un preventivo online

Numero Verde
800 44 00 33
Contatta i nostri esperti


Download Center

PDF su Virtualizzazione
Scarica i documenti   
Download

Software
di prova gratuito
Scarica ora