facebook twitter
Home : Information Management : Recupero e migrazione dati in Exchange server

Recupero e migrazione dati in Exchange server

Da Exchange 5.5 a Office 365, Ontrack® PowerControls™ ti permette di risparmiare tempo e denaro indipendentemente da dove si trovino le tue email: in azienda, all'interno di backup oppure in ambienti cloud ibridi. Ontrack PowerControls riduce il tempo e i costi di restore delle mailbox e di ediscovery attraverso la ricerca e il ripristino di solo quello di cui hai bisogno senza necessità del restore dell'intero database.

Per maggiori informazioni su Ontrack PowerControls invia una richiesta online senza impegno, sarai ricontattato per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Richiesta informazioni

Ontrack PowerControls salva gli amministratori IT dalla complessità tipicamente associata al ripristino delle email.


Recupero di email: trova rapidamente e con la massima semplicità email o altri elementi di una mailbox persi, cancellati o archiviati. Se accidentalmente qualche utente elimina una cartella, ripristina direttamente tutti i messaggi in pochi minuti nella mailbox Outlook di quell'utente - oppure copia il contenuto di una mailbox che si trova in un EDB presso l'azienda in una mailbox utente di Office 365 - tutto mentre sei seduto alla tua scrivania.

Ricerca di email: imposta precisi criteri di ricerca e lancia dettagliate query attraverso sorgenti dati multiple, selezionando una qualsiasi combinazione di mailbox o cartelle nelle quali cercare, indipendentemente dalla sorgente dei dati.

Restore degli archivi: effettua il restore degli elementi di una mailbox da un precedente full-backup direttamente all'interno del server di produzione oppure in un file PST nuovo o esistente. Questo elimina la necessità di dover effettuare brick-level backup lunghi e costosi. Utilizza Ontrack PowerControls per il restore:

  • intere mailbox e cartelle oppure di singoli messaggi
  • allegati, contatti ed elementi del calendario
  • elementi del database Public Folder
  • email da Microsoft Exchange Server Personal Archive mailbox e Recoverable Items

Migrazione e consolidamento: ambienti flessibili che ti permettono l'update, l'upgrade e la migrazione dei dati  sono una necessità aziendale. Ontrack PowerControls assiste nei processi di migrazione server aiutando le tue risorse IT nelle attività giornaliere di email management. Consolida il tuo ambiente Exchange o Office 365, quando un dipendente lascia l'azienda puoi esportare la sua mailbox in un PST e archiviare tali, ad esempio per esigenze di compliance.

Storage management: grazie alla facilità di acesso ai backup e agli archivi legacy, Ontrack PowerControls riduce i problemi legati alla gestione delle email.

Compliance/attività legali/investigazioni: soddisfare le richieste di tipo legale oppure legate ad investigazioni o di compliance può essere un'attività complessa e  molto lunga. Esistono diversi prodotti software che possono assistere nel recupero e nell'esportazione delle mail ma non tutti in grado di rispettare le tecniche richieste per indirizzare la complessità associata con la raccolta di dati per finalità legali. Ontrack PowerControls aiuta le organizzazioni a soddisfare i requisiti legali e normativi, nel rispetto delle policy interne di IT security attraverso le caratteristiche di activity auditing e di permission control. La semplice interfaccia permette agli amministratori di esportare importanti dati per necessità ai fini investigativi o di compliance.

Panoramica delle principali funzionalità

Ontrack PowerControls include un set completo di caratteristiche per accelerare, facilitare e automatizzare il recupero e la ricerca delle email per gli amministratori Exchange e Office 365.

  • Apertura dei file sorgente: apri un Database Exchange (EDB) sorgente (source) e specifica un file PST come destinazione (target) oppure direttamente un server. Con l'agent opzionale chiamato Agent for PST as Source, puoi anche utilizzare come sorgente un file PST.
  • ExtratWizard: leggi i dati di un Exchange Information Store privato e pubblico da tape o dischi di backup. ExtractWizard legge EDB, STM e LOG file dai tape. Il restore può essere fatto in qualsiasi posizione alternativa eliminado la necessità di un recovery server.

Una volta che i dati sono stati estratti, è possibile iniziare il recupero delle email e la ricerca all'interno di Ontrack PowerControls:

  • trova messaggi: cerca in un file sorgente EDB, PST o CAS gli elementi che desideri a che hai definito impostando dei criteri come ad esempio parole chiave, mittente del messaggio e destinatario, data di creazione della email.
  • esporta i messaggi: localizza ed esporta le informazioni per scopi normativi o di contenzioso legale. Esporta l'email da un file sorgente EDB, PST, CAS in una destinazione locale oppure sulla rete. Esportazione avanzata a file .MSG, CSV o EML utilizzando il formato Unicode
  • salva i messaggi: salva l'email come file di Outlook (.MSG) o come file normale di testo (.TXT)
  • restore dei dati Exchange: effettua il restore dei dati da un file sorgente EDB, PST o CAS ad una certa destinazione (target) semplicemente utilizzando la funzione di drag-and-drop o i comandi speciali Copia/Incolla (Copy/Paste)
  • operazioni da linea di comando: controlla i processi ripetitivi come ad esempio copie multiple e attività di esportazione direttamente dalla linea di comando senza ricorso all'interfaccia di Ontrack PowerControls
  • report: ottieni statistiche sui dati memorizzati come ad esempio la dimensione e il numero degli allegati e dei messaggi
  • Content Analysis Store: automatizza e salva i risultati della ricerca selezionando le fonti. Le sorgenti includono interi file EDB, singole mailbox o cartelle di un EDB. E' permesso qualsiasi numero di sorgenti inclusi EDB multipli
  • Vista dei messaggi: vedi tutte le istanze di un determinato messaggio o allegato nella sorgente EDB dentro lo stesso database come pure messaggi correlati a conversazioni

Potenzia Ontrack PowerControls

In aggiunta alle caratteristiche vista sopra, Ontrack PowerControls offre componenti addizionali (opzionali), note come PowerPack. Questi PowerPack permettono di tagliare su misura Ontrack PowerControls perchè si adatti al proprio specifico ambiente e necessità. Maggiori informazioni su PowerPack per ExtractWizard e PowerPack per Exchange.

 

Download versione di prova
Download versione di prova
0331 1835 825
0331 1835 811
Contatta i nostri esperti
Acquista online
Acquista online
Acquista online
  • Kontakt Software-Vertrieb 0331 1835 811
    (Vendita software)

 

 

 

Microsoft-certified-partner

Download Center

Brochure Brochure
Scarica ora

Manuali d'uso
Scarica ora
Whitepaper
Scarica ora
Video
Guarda le demo
Leggi i casi d'uso
I casi dei clienti

ACS Data Systems Spa