facebook twitter
Home : Information Management : Cancellazione sicura dei dati : Software per la cancellazione sicura

Software per la cancellazione sicura

Cancellare i dati non è solo una necessità legata alla "fine del ciclo di vita" delle informazioni ma una sfida continua che richiede di gestire periodicamente gli asset IT - e i dati - durante tutta la loro vita utile. Le organizzazioni devono quindi proteggere le informazioni digitali e gli apparati più rilevanti durante le differenti fasi del loro ciclo di vita al fine di soddisfare anche requisiti legali e normativi.

Evita le minacce alla sicurezza con la cancellazione sicura dei dati

Quando dati personali, sensibili oppure confidenziali cadono nella mani sbagliate le conseguenze negative possono riguardare perdite di business, impatti sulla reputazione e portare anche a responsabilità di tipo civile o penale. Rimuovere ogni traccia di informazione memorizzata sui dispositivi di storage è un aspetto critico per la sicurezza dei dati. Inoltre, i requisiti normativi relativi alla protezione dei dati e alla privacy oggi richiedono procedure complete e ben documentate per l'eliminazione dei dati.

La soluzione Data Erasure Management

Per mantenere il corretto equilibrio tra i requisiti di convenienza, efficienza e sicurezza associati con volumi di dati sempre in crescita, la tua organizzazione ha bisogno di una soluzione centralizzata e professionale di DEM - Data Erasure Management. La console per la gestione delle cancellazioni (Erase Management Console) è una soluzione unica che ti permette una gestione online completa del processo di cancellazione dei dati per creare un processo DEM sicuro ed efficiente.

Soluzioni per qualsiasi necessità di cancellazione sicura

Kroll Ontrack ti offre software di cancellazione sicura, hardware e servizi di verifica per darti la certezza che i tuoi dati, giunti al termine del loro ciclo di vita, siano eliminati in modo sicuro e conveniente.

La nostra offerta è la più completa soluzione end-to-end per la cancellazione di tutti gli asset IT della tua azienda, inclusi PC e laptop, server e ambienti di storage, LUN, Virtual Drive, Virtual Machine, smartphone e tablet, dispositivi basati su flash memory e anche singoli file e cartelle. Le nostre soluzioni sono costruite sull'esperienza Kroll Ontrack nel recupero dati e nei servizi e nell'hardware per la cancellazione sicura, combinate con con i software di distruzione dati leader di mercato di Blancco.

  • Eraser Software: una soluzione completa, veloce, efficiente e flessibile per la cancellazione dei dati. Ideale per PC, laptop, server e ambienti di storage che rende possibile la dismissione o il riuso sicuro.
  • Mobile Erase: cancellazione sicura di smartphone e tablet Android, iOS e Windows.
  • Flash Erase: cancellazione di flash media storage all'interno di smartphone, tablet, network router, foto/video camere, ecc.
  • File Erase: cancella file e cartelle su PC, server e virtual machine per prevenire violazioni ai dati
  • LUN Erase: cancella centralmente drive logici come LUN e virtual machine in un ambiente di storage attivo
  • Erase Management Console: Blancco Management Console è progettata per aiutare a gestire il processo di dismissione degli asset IT, inclusa la distribuzione del software di cancellazione, l'hardware asset management e i report di cancellazione a scopo di auditing
  • Ontrack® Eraser Degausser 3.0: soluzione hardware "fai-da-te" ideale per grossi volumi di dispositivi danneggiati o giunti al termine del ciclo di vita
  • Ontrack Eraser Services: i nostri specialisti possono eliminare definitivamente i dati dai supporti di storage e fornire una certificazione della cancellazione. In aggiunta, possiamo smaltire i media per te, dopo la cancellazione, nel rispetto dell'ambiente
  • Ontrack Erasure Verification Services: inviaci i tuoi drive cancellati per una valutazione e una verifica indipendente per escludere che nessuna informazione possa essere recuperata anche da esperti.

Cancellazione sicura dei dati pienamente certificata

Le soluzioni di Kroll Ontrack e Blancco combinate detengono un'ampia gamma di approvazioni, certificazioni e raccomandazioni nazionali e internazionali di terze parti - il numero più alto nel settore:

  • NATO – The North Atlantic Treaty Organisation
  • DoD – USA Department of Defense
  • NSTL – National Security Testing Lab
  • TUV – Rheinland
  • CESG – Communications Electronic Security Group
  • INFOSEC – The Defence INFOSEC Product Co-Operation Group of the UK
  • AIVD – Netherlands National Communication Security Agency
  • NSM – The Norwegian National Security Authority
  • AWB – The Polish Internal Security Agency
  • RITEA – Blancco is certified by Japan’s Refurbished information Technology Equipment Association

Maggiori informazioni sulle certificazioni Blancco, download