Hai perso i dati in cloud? Non pensare che siano persi per sempre.

Abbiamo ottime possibilità di portare a termine un recupero dati da cloud con successo.

Il tempo è un elemento cruciale nel recupero dati Cloud

Il tempo è nemico quando la perdita di dati si verifica su uno storage in cloud specialmente in ambienti condivisi perchè quando i dati vengono sovrascritti possono andare persi per sempre.

Per aumentare le possibilità di successo di ogni singolo recupero da cloud, smetti immediatamente di scrivere dati sul volume danneggiato e contatta  subito i professionisti nel recupero dati da cloud. Se la perdita dei dati si è verificata da un ambiente cloud condiviso non perdere tempo nel mettere in pratica quanto suggerito perchè un altro utente potrebbe sovrascrivere i tuoi dati.

Recupero dati Cloud

icon

Possiamo recuperare i tuoi dati, ovunque si trovino

Ontrack ha l'esperienza e la tecnologia proprietaria per recuperare i tuoi dati dal cloud.

I nostri ingegneri hanno ripristinato dati da tutti i tipi di piattaforme di servizi cloud: da piccoli progetti cloud a implementazioni di infrastrutture secondarie, oltre a server di dati smartphone a livello nazionale che servono milioni di utenti.


Soluzioni per tutte le piattaforme cloud e scenari di perdita di dati

Siamo in grado di effettuare interventi di recupero da tutte le piattaforme cloud e in presenza di qualsiasi tipologia di perdita dati. La tabella mostra le più comuni piattaforme cloud e le tipologie di perdita dati per ciascuna di queste piattaforme.

Piattaforma cloudTipologia perdita dati 
Infrastructure-as-a-Service (IaaS)
  • Sovrascrittura del volume logico
  • Sovrascrittura dei file dati
  • Cancellazione dei file
  • Cancellazione della partizione o del volume logico
  • Riformattazione accidentale del volume
  • Corruzione della gestione degli snapshot
  • Guasto hardware
Software-as-a-Service (SaaS)
  • Eliminazione del database
  • Eliminazione delle tabelle
  • Cancellazione dei dati raw
  • Corruzione delle tabelle di sistema
  • Corruzione del file del database
  • Guasto hardware
Platform-as-a-Service (PaaS)
  • Cancellazione della partizione o del volume logico
  • Riformattazione accidentale del volume
  • Corruzione della gestione degli snapshot
 
Cloud Storage
  • Sovrascrittura del volume logico
  • Sovrascrittura dei file dati
  • Cancellazione dei file
  • Cancellazione della partizione o del volume logico
  • Riformattazione accidentale del volume
  • Corruzione della gestione degli snapshot

Industry Partnership

I principali fornitori di hardware e software del mondo collaborano con Ontrack.

Apple
Blancco
Cisco
Dell
IBM
Microsoft
NetApp
Oracle
Sandisk
Toshiba
VMware
Western Digital

Processo di recupero dati: 4 semplici fasi

Gli ingegneri di Ontrack sono formati per fornire servizi di data recovery per i dispositivi danneggiati a causa di cadute, urti o altri danni fisici.

icon

Consulenza telefonica gratuita

Contatta il nostro team di specialisti per ricevere una consulenza telefonica gratuita. Siamo disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno. Ti presenteremo le opzioni di recupero e i tempi di consegna in base alle tue esigenze.

icon

Valutazione preventiva gratuita

Una volta ricevuto il tuo dispositivo presso i nostri laboratori, i nostri ingegneri lo ispezioneranno gratuitamente. Poi ti forniremo un preventivo e una stima dei tempi necessari per le operazioni di data recovery.

icon

Recupero dati

Non appena ci avrai dato il via libera e avrai compilato i documenti richiesti, i nostri tecnici inizieranno le procedure di recupero utilizzando strumenti e procedimenti tecnici atti a ricostruire le strutture logiche danneggiate e recuperare i tuoi dati.

icon

Restituzione del backup

Terminate le procedure di recupero, ti invieremo i dati ripristinati e adeguatamente crittografati su un nuovo supporto di storage, spedito tramite corriere espresso.

Oltre 600.000 clienti si sono già affidati a Ontrack per recuperare i propri dati


Soluzioni di recupero per il cloud

  

Intervento in camera bianca

I provider di servizi cloud possono subire danni hardware come qualsiasi altro provider di storage di dati. Se questa è la causa della perdita dei dati potrebbe essere necessario effettuare un recupero in camera bianca, in particolar modo nel caso in cui la componente hardware sia stata fisicamente danneggiata.

 

Recupero dati da remoto

Il recupero dati da remoto è l’opzione migliore per il recupero da cloud. Il processo di recovery è più snello in quanto non è necessario inviare nulla a Ontrack e si risparmiano, ad esempio, i tempi di spedizione dei drive e di restituzione dei dati recuperati. Questo intervento di recovery viene completato attraverso una connessione Internet sicura tramite tool proprietari.


icon

Inizia ora a recuperare i tuoi dati

Ontrack è in grado di servire qualunque tipologia di cliente, dalle imprese di ogni dimensione agli enti della pubblica amministrazione fino ai singoli professionisti e l’utente privato.

Compila il modulo per prenotare il ritiro gratuito del tuo dispositivo tramite corriere e spedirlo presso il nostro laboratorio di recupero dati. Ti invieremo una stima dei risultati attesi e un preventivo senza impegno. La durata della Valutazione Preventiva è di circa 4 ore per supporti di memorizzazione singoli e sistemi RAID. La Valutazione Preventiva si applica ai seguenti supporti di memorizzazione:

  • HDD (hard disk meccanici)
  • SSD (dispositivo a stato solido)
  • Sistemi RAID/NAS

Per eseguire la Valutazione Preventiva da iMac è necessario inviare i soli dispositivi di memoria (HDD, SSD) precedentemente estratti.

Per i supporti/danni elencati di seguito non è possibile offrire la Valutazione Preventiva, ma è necessario attivare una prognosi a pagamento - € 305 IVA inclusa. Se sarà possibile eseguire il servizio di recupero dati, ti invieremo un elenco dei file e il preventivo per le operazioni di recupero. La durata delle attività della prognosi è di circa 4-10 giorni lavorativi.

  • Smartphone e tablet
  • Supporti flash (chiavette USB, schede SD, ...)
  • Supporti di memoria precedentemente aperti
  • Dati cancellati/supporti formattati
  • Danni provocati da acqua e fuoco su dispositivo singolo
  • MacBook la cui memoria interna non può essere estratta

[*] Ti verrà chiesto soltanto un contributo spese di Euro 27,60 (IVA inclusa) solo se deciderai di non procedere al recupero dei dati e avrai richiesto la restituzione del supporto originale.
Se accetterai l'offerta di recupero dati o se non avrai richiesto la restituzione del supporto originale in caso di mancata accettazione del preventivo il servizio è completamente gratuito.

Step 1

Tipologia di supporto
Step 2

Causa della perdita dei dati
Step 3

Dettagli e valutazione

Per quale tipo di supporto hai bisogno di recuperare i dati?

Qual è la principale causa della perdita dei dati?

Quali sono i dati più importanti per te? Commenti aggiuntivi?

* La valutazione gratuita potrebbe non essere possibile. Contattaci o inserisci i tuoi dati e ti contatteremo al più presto possibile. In caso di assistenza si prega di chiamare: 800 961 623

1. Dettagli contatto

2. Dettagli spedizione

Vuoi iniziare la tua valutazione GRATUITA?:
La spedizione gratuita non è prevista per il tuo paese.
Compilando e inviando questo form riconosci che:
  • La valutazione gratuita verrà eseguita da KLDiscovery Ontrack Srl (denominazione commerciale Ontrack), Via Marsala 34/A - Torre A, 21013 Gallarate (VA) Italia.
  • Se non ci sarà possibile offrire il servizio di recupero dati o se deciderai di non procedere al recupero degli stessi, provvederemo a smaltire in modo sicuro il tuo dispositivo. Se desideri la restituzione del tuo dispositvo, ti verrà chiesto il pagamento di un contributo spese pari a € 27,60 (IVA inclusa) per la spedizione sul territorio nazionale.
  • Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, sottoscrivendo il presente documento dichiaro di aver letto, compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Fornitura dei Servizi Ontrack: 4.2 – Elaborazione degli Ordini; 5.1, 5.3, 5.6, 5.7, 5.8, 5.9 – I servizi; 9 – Diritti di risoluzione e recesso di entrambe le parti; 10 – Dichiarazioni del Cliente; 11.3 – Prezzo e Pagamenti; 12 – La responsabilità di Ontrack per danni o perdite del Cliente; 16 – Informazioni Riservate; 17.1, 17.4 – Altre importanti condizioni.
  • Per informazioni sulle modalità di raccolta, elaborazione e archiviazione dei dati personali, consultare la nostra l’informativa sulla privacy.